Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore di questo blog declina ogni responsabilità ai genitori, ai familiari e agli educatori di bambini e ragazzi minorenni, in merito alla scelta dei libri, al loro uso e alla visita di questo blog.
La responsabilità per quanto riguarda i contenuti dei libri presentati è riconducibile agli autori dei libri stessi.
Non tutti i libri presentati sono adatti ai bambini.

L'autore di questo blog non ha alcuna responsabilità per ciò che concerne i vari siti e/o blog ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice informazione e servizio.

Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Il blog non è in alcun modo collegato a siti e blog esterni i cui contenuti ed opinioni sono da ritenersi dell'autore del singolo sito. 

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post; i commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.

Alcune immagini pubblicate sono tratte da Internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore dello spazio che provvederà alla loro pronta rimozione.